PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Honoris causa a Roberto Calasso

E-mail Stampa PDF
Martedì 5 febbraio 2013 per l’Università degli Studi di Perugia sarà una giornata dedicata alle lauree. Nell’Aula Magna dell’Ateneo, infatti, sarà conferita a Roberto Calasso, scrittore saggista e narratore, nonché direttore editoriale della Casa editrice Adelphi, la Laurea magistrale Honoris causa in Lingue e letterature moderne. A seguire, è prevista, sempre nell’Aula Magna, la solenne consegna delle pergamene ai laureati della Facoltà di Economia di Perugia, a.a. 2010/2011 (sessioni febbraio e maggio 2012) e  dell’a.a. 2011/2012.
La giornata avrà inizio alle ore 11 con la honoris causa presieduta dal Magnifico Rettore Francesco Bistoni: il conferimento del titolo accademico a Roberto Calasso è stato approvato dal Consiglio della Facoltà di Lettere e Filosofia, su proposta del promotore prof. Alessandro Tinterri, docente di Storia del teatro e dello spettacolo.   

Roberto Calasso neo-dottore honoris causa assisterà, quindi, alla fase successiva, ovvero alla consegna delle pergamene di laurea della Facoltà di Economia. Circa 400 i laureati coinvolti: la manifestazione è in corso di organizzazione e i laureati destinatari della pergamena, che non avessero ancora ricevuto l’avviso e-mail, possono chiedere informazioni inviando una mail a segrecon@unipg.it

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Perugia - Honoris causa a Roberto Calasso