PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Laurea honoris causa a Roberto Calasso e le pergamene a 400 laureati della Facoltà di Economia

E-mail Stampa PDF
L’Università degli Studi di Perugia dedica la giornata di martedì 5 febbraio 2013 al conferimento delle lauree. Nell’Aula Magna dell’Ateneo sarà conferita a Roberto Calasso, scrittore saggista e narratore, nonché direttore editoriale della Casa editrice Adelphi, la Laurea magistrale Honoris causa in Lingue e letterature moderne. A seguire, è prevista la consegna delle pergamene ai laureati della Facoltà di Economia di Perugia, a.a. 2010/2011 (sessioni febbraio e maggio 2012) e dell’a.a. 2011/2012.
La giornata avrà inizio alle ore 11 con la cerimonia per la Laurea honoris causa, secondo la tradizionale formula in lingua latina, presieduta dal Magnifico Rettore Francesco Bistoni, alla presenza del laureando Roberto Calasso, che pronuncerà la lectio doctoralis, in cui darà conto di oltre trenta anni di attività letteraria quale scrittore e saggista, un viaggio in culture internazionali e periodi diversi della storia. Sarà presente il promotore della laurea prof. Alessandro Tinterri, docente di Storia del teatro e dello spettacolo.

Successivamente avrà luogo, sempre nell’Aula Magna, la consegna delle pergamene di laurea a circa 400 laureati della Facoltà di Economia.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Laurea honoris causa a Roberto Calasso e le pergamene a 400 laureati della Facoltà di Economia