PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Verona - Alvec premia tre eccellenze veronesi

E-mail Stampa PDF
Onore al merito. È questo il significato del premio “Il laureato dell’Anno”. Sabato 16 febbraio, alle 10.30, in aula T.1 del Polo Zanotto, l’Alvec, l’Associazione laureati in Economia dell’università di Verona, premierà i risultati e l’impegno dei suoi studenti più meritevoli assegnando la “Moneta dell’Alvec” che riporta i loghi dell’associazione e dell’ateneo scaligero. A consegnare il riconoscimento ai giovani neo laureati dell’anno accademico 2011/2012 saranno Francesco Rossi, presidente del collegio didattico di Economia e commercio dell’università e Vincenzo Di Matteo, presidente dell’associazione.
I neo laureati dell’anno sono la veronese Elena Bianchi per le lauree magistrali ed il giovanissimo Edoardo Mantovani di Legnago per  le triennali. Essi sono risultati i primi di una speciale classifica, alla quale accedono solo i neo laureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all’esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in Università. Saranno anche segnalati dieci giovani che si sono classificati immediatamente a ridosso dei due premiati. Nella stessa mattinata sarà assegnato anche il premio “Un carriera eccellente” ad un altro veronese, Nicola Pavoni, come riconoscimento degli ottimi risultati professionali ottenuti all’estero. Subito dopo la laurea conseguita a Verona nel 1993 e a un master seguito a Torino, Pavoni ha frequentato in Spagna, all’Università Pompeu Fabra di Barcellona, un secondo master e ha iniziato in quell’ateneo il suo impegno accademico. Si è poi trasferito in Inghilterra, all’University College di Londra, dove ha insegnato per circa nove anni ricoprendo posizioni sempre più elevate fino a diventare Full Professor.  A fine 2010 è tornato in Italia e da allora è professore del dipartimento di Economia dell’Università Bocconi. Infine saranno premiati, sempre con la Moneta dell’Alvec, anche Elia Caneppele, Enrica Signorini e Lara Zoppini, vincitori del concorso organizzato dall’associazione intitolato “Scrivi un articolo sulla tua tesi”.

Nato nel 2001, il premio viene assegnato ogni anno dopo la sessione autunnale degli esami di laurea. L’evento è organizzato con il patrocinio del dipartimento di Economia aziendale dell’ateneo scaligero che ha il compito di indicare uno o più giovani neo laureati con un curriculum accademico brillante. L’Avec, invece, segnala un laureato che ha raggiunto eccellenti traguardi professionali.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Verona - Alvec premia tre eccellenze veronesi