PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Firenze - Venerdì 15 marzo, Giornata della scienza a Novoli

E-mail Stampa PDF
Trecentocinquanta studenti delle scuole superiori parteciperanno venerdì 15 marzo all'edizione 2013 della Giornata della scienza (Firenze, Polo delle Scienze Sociali,via delle Pandette 9 – Edificio D6 Sala Convegni; inizio ore 9). L’iniziativa che si svolge in contemporanea in 35 atenei italiani vuole essere un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali.
Nel corso della mattinata di lavori, coordinati da Elisabetta Cerbai e Carlo Sorrentino, saranno trattate esperienze collegate alla ricerca e alle sue aspettative culturali, all’essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione e consolidamento della conoscenza. Nel pomeriggio si svolgono visite guidate ai laboratori OpenLab, presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino, e a un laboratorio del complesso polivalente di viale Pieraccini 6.

Ideazione e coordinamento della Giornata sono a cura di UniStem. L’evento proposto si inserisce in una serie di attività di divulgazione scientifica sulle cellule staminali promosse da UniStem ed è il terzo dedicato alle Scuole Superiori.

Vai al programma

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Firenze - Venerdì 15 marzo, Giornata della scienza a Novoli