PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Finanza, servizi, marketing, cultura. Duemila CV cafoscarini per aziende nel mondo

E-mail Stampa PDF
Finanza, servizi, marketing, eventi, cultura:  sono i settori di punta delle opportunità di lavoro nel mondo per i neolaureati dell’Università Ca’Foscari, oggi a tu per tu con le aziende nella giornata dell’International Careers, presso la sede centrale dell’ateneo. Centinaia di laureandi e neolaureati hanno presentato il proprio CV e affrontato un colloquio conoscitivo negli stand aziendali che hanno aderito alla terza edizione dell’appuntamento con il Placement internazionale.
Fra le novità del 2013 il matching virtuale, che ha permesso per 3 settimane a laureandi e neolaureati di segnalare anticipatamente il proprio CV alle aziende partecipanti che avessero profili professionali coerenti con la propria area disciplinare e di ottenere, già durante la manifestazione, un colloquio di approfondimento in area desk apposita.

L’iniziativa ha riscosso grande successo: 2176 cv caricati, per un totale effettivo di 797 laureandi e laureati a 12 mesi dalla laurea.

Aziende ed enti partecipanti:

Bosch, British International School, Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, Camera di Commercio Italiana in Giappone, Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, Collezione Peggy Guggenheim, Emergency,Gruppo Calzedonia, IC&Partners, Incontro fra i Popoli, LIDL Italia, Luce Universale, Montecchi Group, Nice, Select Holding, Unioncamere del Veneto - Eurosportello del Veneto, Veneto Banca.

I numeri del Placement internazionale di Ca’Foscari:

Anno 2012:
Sono stati attivati 344 stage all’estero, siglate 169 nuove convenzioni su 1505 attive

Primo semestre 2013:
Attivate 45 borse relative a progetti di Erasmus Placement, 18 opportunità di stage presso i Desk di Ca’ Foscari nel mondo, 260 posti in stage attraverso le call standard.

Desk in the world:
Sono 9, a oggi, gli ‘sportelli’ Placement di Ca’Foscari nel mondo: il desk negli Emirati Arabi è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di sportelli che l’Ufficio Placement di Ca’Foscari ha aperto in tutto il mondo: dopo le due esperienze pioniere in Giappone e a Singapore, altri desk sono stati aperti in Francia (Parigi), Bulgaria (Sofia),Sudafrica (Johannesburg), Argentina (Rosario), Australia (Melbourne), Canada (Toronto).

Entro il 2013 è prevista la firma degli accordi per l’apertura di Desk in the World anche in Germania, Vietnam e Australia (Brisbane).

Lo studente o laureato cafoscarino ha l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo presso la Camera di Commercio italiana di uno di questi Paesi acquisendo competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socio-economica dello stato ospitante, di approfondire le proprie conoscenze linguistiche sviluppando le opportunità di impiego e lavoro presso le aziende di quel paese a favore degli studenti cafoscarini.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Finanza, servizi, marketing, cultura. Duemila CV cafoscarini per aziende nel mondo