PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Ca' Foscari - Scavi a Torcello. Ultima possibilità di visita nel weekend del 14 e 15 aprile

E-mail Stampa PDF
Visto il grande successo delle visite effettuate per la cittadinanza allo scavo archeologico dell’isola di Torcello nelle settimane di marzo, lo scavo verrà riaperto in via eccezionale per un ultima tornata di visite  sabato 13 e domenica 14 aprile. Le visite avranno la stessa cadenza della volta scorsa e verranno effettuate negli orari ore: 11.00, 12.00, 14.00, 15.00. Per partecipare alle visite non sarà necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi negli orari prestabiliti nel sito a fianco della basilica di Santa Maria Assunta.
I visitatori saranno guidati dall’equipe scientifica dell’Università Ca’ Foscari che accompagnerà gli interessati in un viaggio a ritroso nella vita degli antichi abitanti di Torcello.

Nei giorni di marzo in cui il cantiere è stato aperto ai visitatori, si era registrato un grande successo e un vivo interesse con ben 600 presenze.

La campagna di scavi archeologici Torcello 2012 è frutto  di uno sforzo di indagine che vede insieme l’Università Ca’Foscari di Venezia e la Regione del Veneto, in accordo con il Comune di Venezia, proprietario delle aree indagate e su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il Progetto Torcello 2012 si inserisce in Shared Culture finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.

Per informazioni: torcellosharedculture@gmail.com

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. Ca' Foscari - Scavi a Torcello. Ultima possibilità di visita nel weekend del 14 e 15 aprile