PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il lavoro in area finanza ed economia. Per i cafoscarini occupazione vicina al 100%

E-mail Stampa PDF
Controller, risk management, advisory, tesoreria banche, assicurazioni, analista:  il tasso di occupazione è vicino al 100 per cento, a cinque anni dal titolo, per i laureati cafoscarini di area finance. Lo dicono i dati Almalaurea (Condizione occupazionale laureati di Economia), presentati oggi al Ca’ Foscari Finance Day organizzato dal settore Placement dell’ateneo. Lavora infatti, secondo le elaborazioni del Consorzio il 96 per cento dei laureati specialistici di area economica a cinque anni dal titolo.
Per quanto riguarda il tasso di occupazione a un anno dal titolo, i valori di Ca’ Foscari sono sopra la media nazionale: lavora (oppure lavora e studia contemporaneamente) il 50 per cento dei laureati triennali mentre la restante percentuale è dedita al proseguimento degli studi. Per quanto riguarda i laureati specialistici a un anno dal titolo, infine, lavora il 65,2 per cento contro una media nazionale del 44,5 per cento.

Oltre 700 studenti, oggi, hanno partecipato al Finance Day di Ca’ Foscari presentando il proprio curriculum alle 13 aziende dell’edizione 2013.

Le aziende partecipanti:

Allianz / Banca IFIS/ Banca Nazionale del lavoro / Banco Popolare / Banca Popolare di Vicenza / Ernst&Young / Intesa San Paolo / Gruppo Generali / PwC / Philip Morris Italia / Prometeia / Umana / Veneto Banca.

Anche per il Finance Day è stato messo a punto il matching virtuale, ovvero la possibilità di caricare il prorpio Cv on line per le posizioni aperte di alcune delle aziende presenti oggi a Ca’Foscari: 1559 i CV caricati.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Il lavoro in area finanza ed economia. Per i cafoscarini occupazione vicina al 100%