PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Milano-Bicocca - Al professor Baldoni la medaglia al merito della sanità pubblica 2013

E-mail Stampa PDF
Il professor Marco Baldoni, direttore del dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare e della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano-Bicocca è stato insignito della medaglia al merito della sanità pubblica 2013. Si tratta di un'onorificenza che risale al 1800 e che include medaglie d'oro, d'argento e di bronzo, insieme a speciali benemerenze al merito. L'elenco degli insigniti, attraverso appositi decreti del Presidente della Repubblica, su proposta del ministro della Salute, è consultabile sul sito del Quirinale.
L'accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una Commissione nominata dal ministro della Salute, presieduta da un Consigliere di Stato e composta dal Segretario Generale del Ministero della Salute, dal Direttore Generale dell'Istituto Superiore di Sanità, dal Direttore Generale dei Servizi medici e dal Direttore Generale dei Servizi veterinari del Ministero della Salute, da tre Generali medici, uno per ogni Forza Armata.

Direttore del dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare e della Clinica odontoiatrica dell'Università di Milano-Bicocca presso l'ospedale San Gerardo di Monza, Marco Baldoni si è laureato all'Università degli Studi di Milano nel 1982, dove si è specializzato in odontostomatologia e in ortognatodonzia. Nel 1999 ha fondato la clinica odontoiatrica dell'Università di Milano-Bicocca. Si occupa di ricerca, didattica e assistenza in chirurgia orale, con particolare attenzione alle patologie degli anziani.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Milano-Bicocca - Al professor Baldoni la medaglia al merito della sanità pubblica 2013