PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Università di Milano-Bicocca, conferite 100 borse di studio alla memoria del giornalista Franco Belli

E-mail Stampa PDF
L’Università di Milano-Bicocca ha conferito a cento studenti meritevoli, durante una cerimonia che si è svolta oggi presso l’Auditorium “Guido Martinotti”, borse di studio del valore di 3mila euro intitolate alla memoria di Franco Belli, giornalista di vasta esperienza famoso anche per il suo impegno nella formazione e nella guida di giovani giornalisti durante i difficili anni di piombo.
I premi di studio, riservati a studenti meritevoli e bisognosi, sono stati finanziati grazie a un lascito di 300mila euro devoluto dalla famiglia all’Università di Milano-Bicocca. La donazione è stata destinata all’assegnazione di 100 borse, di cui 50 per studenti iscritti ad anni successivi al primo dei corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, e 50 per studenti iscritti ad anni successivi al primo dei corsi di laurea magistrale o specialistica.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, Riccardo Belli, nipote del giornalista e Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency a cui la famiglia ha destinato parte dell’eredità.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Università di Milano-Bicocca, conferite 100 borse di studio alla memoria del giornalista Franco Belli