PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L’Ateneo di Perugia tra i promotori di “Umbriascienza”, la rete regionale per la comunicazione della scienza

E-mail Stampa PDF
perugia-logoSarà presentato lunedì 24 giugno alle 11,30, a Perugia nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni (sede del Consiglio Regionale dell’Umbria), il progetto “UmbriaScienza”, rete regionale per la comunicazione della Scienza. Il progetto, promosso da Psiquadro, vede tra i protagonisti l’Università degli Studi di Perugia - Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, insieme ad altri tra cui la Fondazione Post – Perugia, l’ITTS Alessandro Volta e il Perugia Science Fest.
L’iniziativa è nata nell’ambito dell’accordo di programma cofinanziato dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (legge 6/2000), e denominata “UmbriaScienza”, con lo scopo è di creare un sistema regionale per valorizzare i luoghi e gli eventi dedicati alla Scienza e per rafforzare il dialogo fra Scienza e Società.

Alla presentazione del progetto sono previsti alcuni interventi: Gian Luca Galletti, Sottosegretario di Stato - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Fabrizio Bracco (Assessore alla Cultura della Regione Umbria), Donatella Porzi (Assessore alla Cultura e Istruzione della Provincia di Perugia), Andrea Cernicchi (Assessore alla Cultura del Comune di Perugia), e per l’Università di Perugia Bruno Romano (Direttore Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, Università degli Studi di Perugia).

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus L’Ateneo di Perugia tra i promotori di “Umbriascienza”, la rete regionale per la comunicazione della scienza