PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Anche quest’anno Unife apre le porte alle matricole al SIAM 2013

E-mail Stampa PDF
studentiLunedì 16 settembre prende il via l’ottava edizione del SIAM, Servizio Immatricolazione e Accoglienza delle Matricole che si iscrivono per la prima volta a un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico dell’Università di Ferrara. Il SIAM si svolgerà come di consueto, fino al 30 settembre, nella sede di via Savonarola n. 9, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14 alle 16.30.
Al SIAM gli studenti potranno concludere la procedura di immatricolazione e ricevere informazioni utili sul corso di studio a cui si sono iscritti e sui servizi rivolti agli studenti non solo dall’Ateneo ma anche dalla città di Ferrara. Studenti tutor, selezionati e formati, saranno a disposizione per accogliere i nuovi colleghi fornendo informazioni utili e pratiche per iniziare il percorso di studio. Inoltre chi non avrà effettuato la preimmatricolazione online, potrà farlo direttamente presso le postazioni self service situate all’ingresso, dove riceverà un supporto dal personale addetto.

Tra i servizi presenti, il Job Centre e il Sistema Bibliotecario di Ateneo, il Centro Linguistico di Ateneo, il Centro Teatro Universitario, il Coro dell’Università e l’Unità Orientamento e Tutorato, per chi fosse ancora indeciso sul corso di studio a cui immatricolarsi. Saranno inoltre a disposizione, il servizio Diritto allo studio, per fornire informazioni su tasse e contributi, il Servizio disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Metodo di studio e Counseling psicologico e l’Ufficio Mobilità e didattica internazionale, punto di riferimento per gli studenti stranieri. Non mancherà inoltre lo sportello dell’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (Er.go) che fornirà informazioni in merito alle borse di studio, agli alloggi, alle mense e a tutte le altre agevolazioni previste per gli studenti.

Ma la vita universitaria è fatta anche di cultura e sport. Ed ecco quindi la partecipazione di alcune associazioni studentesche, del Teatro comunale e del Centro Universitario Sportivo, a disposizione per conoscere le opportunità offerte.

Gli immatricolati, inoltre, potranno rivolgersi ai punti informativi di Informagiovani e di alcuni operatori economici accreditati che forniscono alloggi agli studenti fuori sede, nonché della cooperativa CoopAttiva, costituita da studenti dell’Università di Ferrara.

Per maggiori informazioni: www.unife.it/orientamento/eventi/siam

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Anche quest’anno Unife apre le porte alle matricole al SIAM 2013