PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Ferrara - Delegazione del Sudan in Rettorato

E-mail Stampa PDF
Delegazione del Sudan questa mattina all’Università di Ferrara. Alle 10.30 nella Sala Consiliare del Rettorato, il Rettore della Sudan University of Science and Technology, Prof. Hashim Ali Mohamed Salem e il Preside della Facoltà di Scienze della formazione a distanza Dr Mustafa N. Albushari, hanno incontrato il Pro Rettore Francesco Bernardi e Paolo Frignani, Delegato all’Orientamento e alla Didattica a distanza, per avviare un accordo di cooperazione culturale, didattica e scientifica tra le due Università della durata di cinque anni.
La collaborazione prevede lo scambio di inviti a studiosi per lezioni, seminari, per la condivisione di esperienze e per la partecipazione a conferenze, colloqui, simposi.

Nell’ambito dell’accordo è previsto inoltre lo scambio di docenti  e ricercatori, studenti pre e post-laurea per attività di studio e ricerca e la realizzazione di attività di ricerca congiunte nei campi di interesse comune delle due Università.

“La Sudan University of Science and Technology – ha affermato Frignani - si occupa proprio come Unife di formazione a distanza. Grazie a questa collaborazione stiamo creando un pacchetto di lezioni in lingua inglese per la formazione superiore di medici per la prevenzione cardio vascolare in collaborazione con la Sezione di Cardiologia diretta da Roberto Ferrari, che presenteremo a gennaio 2014 nel corso di un convegno a Khartoum”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Ferrara - Delegazione del Sudan in Rettorato