PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A Unife la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea “Società Dante Alighieri” e “Avvocato Renzo Brisolin”

E-mail Stampa PDF
Lunedì 16 dicembre alle ore 10.30 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), si terrà la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea “Società Dante Alighieri” e “Avvocato Renzo Brisolin”. Il primo premio, istituito dall’Università di Ferrara e dalla Società Dante Alighieri con l’obiettivo di promuovere e sostenere gli studi e la cultura dantesca, ammonta a 1.000 euro ed è stato vinto da Valentina Massari, che ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia nell’Anno Accademico 2011/2012, con la tesi “I manoscritti della Commedia conservati alla British Library: studio codicologico e paleografico”, relatore Sandro Bertelli, ricercatore del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, correlatore Paolo Trovato, Professore Ordinario dello stesso Dipartimento.
Sara Telloli, che ha conseguito la laurea specialistica in Filosofia nell’Anno Accademico 2010/2011, è invece la vincitrice del Premio “Avvocato Renzo Brisolin”, istituito da Unife e Gianni Brisolin, che ammonta a 550 euro. “O heremus! Realtà e mito del deserto nella tradizione monastica”. E’ questo il titolo della tesi che ha premiato la Telloli, relatore Silvana Vecchio, Professore associato del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, correlatore Piero Stefani, docente dello stesso Dipartimento.

Alla cerimonia parteciperanno Matteo Galli, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, i proponenti dei premi di laurea, Luisa Carrà Borgatti, Presidente della Società Dante Alighieri, Gianni Brisolin, figlio dell’Avvocato a cui è stato dedicato il premio di laurea, le due laureate premiate, i docenti relatori e correlatori delle tesi.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus A Unife la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea “Società Dante Alighieri” e “Avvocato Renzo Brisolin”