PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La ricerca sulle staminali raccontata ai ragazzi: ritorna Unistem

E-mail Stampa PDF
C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per iscriversi alla Giornata Nazionale della Scienza Unistem, in programma il 14 marzo 2014, nelle sedi dell’Università dell’Insubria di Varese e Busto Arsizio. L’iniziativa prende il nome dal Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell'Università di Milano, ideatore della Giornata che mira a favorire l’incontro tra Scuola e Università nel segno della diffusione dei valori della ricerca e della cultura scientifica. I partecipanti alla Giornata potranno visitare i laboratori cui afferiscono il  Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Biologiche – con i suoi indirizzi Biologico, Biotecnologico (Varese, via Dunant, a Bizzozzero)
 e Biomedico (Busto Arsizio, via A. da Giussano, ex Molini Marzoli) – nonché le Lauree Magistrali in Scienze Biologiche, in Biotecnologie Industriali (Varese) e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica (Busto Arsizio). Inoltre i docenti terranno relazioni a carattere divulgativo sugli sviluppi più recenti dello studio e delle applicazioni in medicina delle cellule staminali.

Le scuole interessate a partecipare devono dare adesione entro il 31 gennaio 2014, compilando la scheda pubblicata sul sito dell’Ateneo: www.uninsubria.it e inviandola per posta elettronica agli indirizzi indicati.

È possibile seguire Unistem sui social network: con le pagine dedicate:  

http://www.facebook.com/unistem

https://twitter.com/Unistem2014

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus La ricerca sulle staminali raccontata ai ragazzi: ritorna Unistem