PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Inaugurazione del 678° anno accademico dell'Università di Camerino

E-mail Stampa PDF
camerino-logo“Università e Territorio: strategie comuni di crescita” sarà il tema della cerimonia di inaugurazione del 678° anno accademico dell’Università di Camerino che si terrà il prossimo 19 febbraio. Sarà ospite il dott. Fabrizio Barca, Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che terrà una relazione sulla “Strategia nazionale per le aree interne”.
L’evento, che si terrà a partire dalle ore 10:30 presso il Teatro “F. Marchetti” gentilmente concesso dal Comune di Camerino, si aprirà con i saluti dei Rappresentanti degli studenti, degli studenti stranieri, del personale docente-ricercatore, del personale tecnico e amministrativo, della Consulta permanente per lo sviluppo, cui seguirà l’intervento del Direttore Generale dott. Luigi Tapanelli. Il Magnifico Rettore, prof. Flavio Corradini, terrà poi la relazione al termine della quale sarà dichiarato ufficialmente aperto l’anno accademico.

Proprio a sottolineare lo stretto legame tra Unicam ed il territorio e la ferma convinzione che per lo sviluppo e l’innovazione del territorio stesso sia necessaria una stretta ed efficace sinergia tra tutti gli attori che in esso operano, è stato inserito tra gli interventi quello di un rappresentante della Consulta permanente per lo sviluppo, organismo fortemente voluto dall’Ateneo di cui fanno parte Sindaci, Presidenti di Comunità Montane e rappresentanti della Fondazione Carima.

La comunità universitaria e l’intera cittadinanza sono invitate a partecipare.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Inaugurazione del 678° anno accademico dell'Università di Camerino