PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L'Università Bicocca verso Horizon2020: sfide, strumenti, opportunità

E-mail Stampa PDF
L’Europa investe sulla ricerca e questo, per l’Italia, potrebbe significare anche nuove opportunità occupazionali, di crescita e di competitività. Ecco perché l'Università Milano-Bicocca si prepara a raccogliere la sfida di Horizon 2020 con una serie di iniziative volte a fornire a ricercatori e docenti gli strumenti necessari alla realizzazione di progetti e strategie. A parlarne, nel corso del seminario  L'Università Bicocca verso Horizon2020: sfide, strumenti, opportunità, saranno gli esperti di istituzioni come il MIUR, Assolombarda, la Regione Lombardia, APRE.
Horizon 2020 è il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea. Sarà attivo dal 1° gennaio 2014 fino al 31 dicembre 2020 e distribuirà 80 miliardi di euro con finanziamenti a ricerca e innovazione.

Intervengono, tra gli altri, Raffaele Liberali, Consigliere del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Pietro Guindani, vicepresidente Assolombarda e Armando De Crinito, direttore generale vicario Attività produttive, ricerca e innovazione, Regione Lombardia.

Per il programma completo, clicca qui

Venerdì 21 febbraio 2014, ore 10
Auditorium U12, via Vizzola, 5  -  Milano

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus L'Università Bicocca verso Horizon2020: sfide, strumenti, opportunità