PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il 13 marzo il Dies Academicus all'Università Cattolica di Cremona

E-mail Stampa PDF
Si terrà giovedì 13 marzo prossimo alle ore 16.00, presso l’Università Cattolica di Cremona (Palazzo Ghisalberti, via Milano 24), la cerimonia del Dies Academicus per l’anno accademico 2013/14, tradizionale momento d’incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale. Il programma prevede i saluti del Rettore Prof. Franco Anelli, del Presidente della Provincia di Cremona Dott. Massimiliano Salini, del Sindaco Prof. Oreste Perri e del Presidente della Camera di Commercio Dott. Gian Domenico Auricchio.
Successivamente il Dott. Carlo Cottarelli, Commissario Straordinario per la revisione della spesa, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, terrà una relazione su “La riforma della spesa pubblica in Italia: sfide e opportunità”, tema quanto mai d’attualità. A seguire si procederà alla consegna dei diplomi agli allievi.

Nel prossimo novembre ricorrerà il 30° anniversario della sede di Cremona Le prime attività didattiche dell’Università Cattolica, infatti, furono inaugurate a Cremona il 19 novembre 1984 dalla SMEA, ora Alta Scuola di Management ed Economia Agro-alimentare. Da allora l’offerta formativa si è ampliata e comprende le lauree triennali in Scienze e tecnologie alimentari e in Economia aziendale (quest’ultimo corso è stato attivato su iniziativa dell’Istituto Gregorio XIV per l’educazione e la cultura); l’Alta Scuola SMEA, con il Master di secondo livello in Management agro-alimentare e la laurea magistrale in Economia e gestione del sistema agro-alimentare (Agricultural and food economics), i cui insegnamenti sono tutti in lingua inglese.

L’Università Cattolica di Cremona ospita anche tre centri di ricerca, che hanno acquisito rilievo a livello nazionale e internazionale: il Centro Ricerche Biotecnologiche (CRB), l’Osservatorio sul Mercato Lattiero-caseario e il Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale (CERSI).

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Il 13 marzo il Dies Academicus all'Università Cattolica di Cremona