PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Al dottor Stefano Ciliberti il premio europeo “Prosperitati Publicae Augendae”

E-mail Stampa PDF
Il premio europeo “Prosperitati Publicae Augendae”, indetto dalla Sezione internazionale dell’Accademia dei Georgofili con sede a Bruxelles è stato assegnato a Stefano Ciliberti, laureatosi  in Scienze agrarie nell’Università degli Studi di Perugia con la tesi “Il funzionamento delle filiere alimentari: teoria economica e strumenti di politica agraria” (relatore prof. Angelo Frascarelli). Il premio europeo della sezione internazionale dell’Accademia dei Georgofili è destinato a una tesi di Laurea magistrale su argomento riguardante l’agricoltura e settori correlati.
La tesi del dottor Ciliberti, discussa presso la Facoltà di Agraria di Perugia il 12 luglio 2012, è stata insignita del premio con la seguente motivazione: “L'analisi dei prezzi e del valore aggiunto lungo tutta la filiera alimentare costituisce un tema di grande attualità e di forte rilevanza europea in un momento in cui l'attività agricola è sempre più orientata al mercato. Il lavoro percorre con padronanza tutti gli aspetti delle principali filiere alimentari europee fornendo appropriate comparazioni e ipotesi di soluzione con assoluto rigore scientifico”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Univ. di Perugia - Al dottor Stefano Ciliberti il premio europeo “Prosperitati Publicae Augendae”