PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il portale dell'Ateneo di Ferrara si arricchisce della nuova sezione Equality & Diversity

E-mail Stampa PDF
Da diversi anni l’Ateneo attua politiche volte a garantire l’eguaglianza sostanziale di tutte le persone che lavorano e studiano in Ateneo. Come afferma Cristiana Fioravanti, Delegata del Rettore per le pari opportunità, “sono molteplici le azioni positive e le iniziative promosse dalla nostra Università e che si sono susseguite in questi anni grazie, anzitutto,  all’impegno profondo di Chiara Scapoli, che per molti anni mi ha preceduta in questo incarico. Abbiamo ora deciso di rendere visibile questa importante politica di Ateneo.
Con l’impegno di tutte le persone che, con passione, si dedicano ai progetti di promozione dell’eguaglianza, trova ora visibilità una “casa comune”, la nuova sezione Equality & Diversity, on line da oggi sul portale di Ateneo, dove sono raccolte tutte le Azioni positive realizzate e che si intende organizzare per raggiungere tale obiettivo”.

Diverse le pagine del sito cui si accede direttamente dalla home page dell’Ateneo. Nella sezione Bilancio di Genere si possono leggere i dati relativi alla presenza di donne e uomini in Ateneo, mentre la normativa e i materiali informativi circa l’uguaglianza, la lotta alle discriminazione e le pari opportunità sono contenuti nella sezione documentazione. I corsi, i master e i seminari realizzati in Ateneo sul tema sono indicati alla voce Formazione. Il Genere in Ateneo monitora invece le indagini di genere, nella ricerca e nelle tesi di laurea e dottorato.

“Siamo felici di avere raggiunto questo importante risultato” sottolineano Silvia Borelli e Cinzia Mancini, rispettivamente Presidente del Consiglio di Parità e Presidente del Comitato Unico di Garanzia. “Un sito che racchiude la nostra politica di Ateneo  e intende costituire un punto di riferimento per la comunità universitaria e per quanti intendano contribuire a rafforzare l’eguaglianza sostanziale. Equality & Diversity , presto tradotto anche in lingua inglese, nasce grazie all’impegno, la professionalità e la passione degli Organi di parità dell’Ateneo. Un ringraziamento particolare per la dedizione e la pazienza va a Claudia Palandri, Mattia Bertoni, allo staff dell'Ufficio Portale  e dell’Ufficio Comunicazione ed Eventi”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Il portale dell'Ateneo di Ferrara si arricchisce della nuova sezione Equality & Diversity