PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L’Università di Milano-Bicocca aderisce al Consorzio AlmaLaurea

E-mail Stampa PDF
bicocca-logoL’Università di Milano-Bicocca entra a far parte del Consorzio Alma Laurea, il consorzio interuniversitario che realizza la banca dati online dei laureati e le indagini sull’occupazione dei laureati. L’adesione dell’Università di Milano-Bicocca fa salire a 65 il numero degli atenei che fanno parte del Consorzio e porta a 230 mila il numero dei laureati che annualmente fanno il loro ingresso nella banca dati AlmaLaurea per un totale di quasi 2 milioni di curricula archiviati.
«Abbiamo deciso – dice il rettore Cristina Messa - di entrare in un sistema rappresentativo a livello nazionale della situazione dei laureati per conoscere lo stato dell’arte dell'attività formativa e la condizione occupazionale dei laureati del nostro Ateneo, anche in rapporto al contesto universitario italiano».

L’Università di Milano-Bicocca è stata fondata nel 1998. Fin dall’inizio ha fatto della ricerca il fondamento strategico della propria attività e missione. È un ateneo multidisciplinare che forma professionisti in diversi campi: economico-giuridico, scientifico-tecnologico, medico, socio-statistico, psicologico e pedagogico. L’offerta didattica è articolata in 66 corsi di studio, 1 Scuola di dottorato e 37 Scuole di Specializzazione. La ricerca si svolge in 16 Dipartimenti, 2 Centri di Eccellenza e 39 Centri di Ricerca. I laureati sono oltre 5 mila all’anno, 32 mila gli iscritti totali, il 5.6 per cento dei quali è straniero. Nel ranking Times Higher Education 2014 dedicato alle cento università con meno di 50 anni l’Università di Milano-Bicocca si è classificata al 21° posto nel mondo, prima in Italia.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus L’Università di Milano-Bicocca aderisce al Consorzio AlmaLaurea