PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dalla ricerca all’impresa. L’attività dell’Incubatore universitario fiorentino compie tre anni

E-mail Stampa PDF
Sempre più intensa l’attività dell’Incubatore universitario fiorentino (IUF) a tre anni dall’avvio. Mentre 11 nuovi progetti di impresa cominciano il loro percorso di pre-incubazione, 3 nuovi spin off si sono aggiunti negli ultimi mesi ai 23 già costituiti. E per uno dei primi nati dalla ricerca fiorentina è arrivato ora anche un riconoscimento internazionale. Lunedì 30 giugno (ore 12 – Nuovo Ingresso di Careggi, Largo Brambilla, 3) sarà presentato il bilancio dell’attività dell’Incubatore universitario e gli sviluppi delle collaborazioni interistituzionali nel campo delle scienze della vita.
Dopo i saluti del rettore dell’Università di Firenze Alberto Tesi e del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi Monica Calamai, il prorettore Marco Bellandi illustrerà i progetti che sono stati ammessi all’8° ciclo di pre-incubazione. Saranno poi presentati i nuovi spin off (FoodMicroteam, Nuna, S2R). Alessandro Lori racconterà, quindi, il “caso” di successo di KKT, da poco entrato nel gruppo Fleetmatics.

In conclusione è in programma l’intervento del prorettore alla ricerca dell’Ateneo Elisabetta Cerbai sul tema della ricerca e innovazione nell’ambito delle scienze della vita.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Dalla ricerca all’impresa. L’attività dell’Incubatore universitario fiorentino compie tre anni