PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Parte in Statale il primo test a distanza per l’ammissione a un corso di laurea

E-mail Stampa PDF
Per la prima volta sarà possibile sostenere a distanza la prova di ammissione a uno dei corsi di laurea offerti dalla Statale per l’anno accademico 2015-2016. A dare inizio alla sperimentazione è una speciale sessione primaverile – in programma il 24 aprile - del test per l’ammissione al primo anno del corso di laurea in Economia e Management a cui ci si può iscrivere online dal 2 marzo al 15 aprile (entro le ore 12). I posti disponibili sono 130.
Questa prima selezione primaverile è dedicata esclusivamente agli iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore italiana. Chi frequenta una scuola non italiana e chi già in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado potrà candidarsi per la sessione estiva del test in programma per il 2 settembre 2015.

La prova di ammissione in formato cartaceo - Paper Based Test - si terrà in Statale, presso la sede di Scienze Politiche, Economiche e Sociali di via Conservatorio 7.

La prova a distanza - il Computer Based Test - potrà invece essere sostenuta in contemporanea presso le postazioni dei test center di Ancona, Avezzano, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Cosenza-San Marco Argentano, Moncalieri-Torino, Napoli, Padova, Palermo-Carini, Roma, Reggio Calabria, Salerno, Trapani.

La sede della prova a distanza viene assegnata in base alle preferenze espresse dai candidati (massimo 2), nella domanda di iscrizione al concorso, e alla disponibilità di posti.

Il test dura 60 minuti e l’esito dell’ammissione dipenderà per l’80 cento dal suo risultato. Il restante 20 per cento sarà dato dalla valutazione del profitto scolastico del quarto anno di scuola superiore, in particolare in Italiano, Storia, Matematica  e Lingua straniera – inglese.

Bando con tutte le istruzioni consultabile su:
http://www.unimi.it/cataloghi/unicom/Ammissione_corso_di_laurea_Economia_e_Management_2015_2016.pdf


Il corso di laurea triennale in Economia e Management consente agli studenti di combinare gli studi delle discipline aziendali con  una particolare attenzione alle tematiche economiche. Il corso focalizza l’attenzione sulla comprensione dei fenomeni economici da tutte le diverse prospettive così da fornire al laureato quell’adeguata conoscenza che è richiesta dal mercato del lavoro nazionale e globale.

Tutte le info sul corso si trovano su http://www.ema.unimi.it/

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Parte in Statale il primo test a distanza per l’ammissione a un corso di laurea