PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Laurea ad Honorem in Informatica a Silvio Micali, padre della crittografia

E-mail Stampa PDF
Il professor Silvio Micali, figura principale della Crittografia Moderna, riceverà domani la Laurea Magistrale ad Honorem in Informatica dell’Università di Salerno. La cerimonia avrà luogo alle ore 11, nell’Aula Magna "Vincenzo Buonocore" del  Campus di Fisciano. L’onorificenza è stata proposta dopo aver riconosciuto l’eccellenza dell’attività scientifica, svolta nel campo della Crittografia moderna, di cui Micali è uno dei massimi esperti. Tanto da ricevere nel 2012 l'ACM Turing Award insieme a S. Goldwasser.
L'ACM Turing Award è considerato il “Premio Nobel” per l'Informatica ed è conferito ad Informatici ed Ingegneri che distintisi nella creazione di sistemi e fondamenti teorici che fanno da propellente all'industria della Tecnologia dell'Informazione.

La cerimonia si chiuderà  con la Lectio del Prof. Silvio Micali su "Prove, segreti e computazione". Micali, palermitano di nascita ma americano di adozione, ha  conseguito il PhD in Computer Science presso la University of California, Berkeley nel 1982. Dal 1983 è Professor of Computer Science presso il Department of Electrical Engineering and Computer Science del Massachusetts Institute of Technology e Principal Investigator presso il Computer Science and Artificial Intelligence Lab (CSAIL) del Massachusetts Institute of Technology. E' membro della American Academy of Arts and Sciences, della National Academy of Sciences e della National Academy of Engineering. Ha ricevuto inoltre il premio RSA Mathematics Award, il Berkeley Distinguished Alumnus of the Year Award e l'Information Security Executive New England Rising Star Award.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unisa.it/news/index/idStructure/1/id/16349

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Laurea ad Honorem in Informatica a Silvio Micali, padre della crittografia