www.universitaly.it, e completando poi la procedura di iscrizione alla prova entro le 12.30 di lunedì 27 luglio, collegandosi all’indirizzo https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do.
Il versamento del contributo (45,00 euro) dovrà essere effettuato entro venerdì 31 luglio presso qualsiasi agenzia del Gruppo UniCredit, pena l’esclusione dalla prova di ammissione.
Informazioni su modalità, termini e contributi per l’iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://www.uniud.it/it/didattica/segreteria-studenti/come-immatricolarsi/laurea-magistrale-ciclo-unico-medicina-chirurgia. I posti disponibili all’Università di Udine sono 90.
All’atto della compilazione della domanda di ammissione al test di ingresso i candidati devono indicare le sedi di preferenza per frequentare il corso di laurea. Dopo lo svolgimento della prova di ammissione, unica e di contenuto identico sul territorio nazionale, sarà infatti formata un’unica graduatoria nazionale relativa agli esiti della prova di ammissione. La sede in cui si effettua la prova è comunque considerata come prima preferenza di assegnazione.
La prova si svolgerà martedì 8 settembre alle 11, a Udine presso il polo scientifico di via delle Scienze. Consisterà nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. I programmi sono reperibili sul sito del Miur all’indirizzo: http://attiministeriali.miur.it/media/257814/allegato_a_programmi_prove_area_sanitaria_2015_2016.pdf.
C’è tempo fino alle 15 di giovedì 23 luglio per presentare la domanda di ammissione alla prova di ingresso al corso di laurea a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Udine. In particolare, l’’iscrizione si effettua in due fasi: collegandosi, entro il 23 luglio, al portale Universitaly all’indirizzo