Università di Milano-Bicocca, 150 posti in stage per gli studenti delle scuole superiori
Organizzazione di eventi, mansioni di supporto all’interno dei gruppi di ricerca, attività nei laboratori didattici e affiancamento nel lavoro di front-office sono alcune delle attività previste dai numerosi progetti dell’Università di Milano-Bicocca. In totale saranno più di 150 i posti disponibili tra biblioteca, dipartimenti e uffici tecnici e amministrativi dell’Ateneo. Gli Istituti interessati dovranno presentare la domanda entro venerdì 26 febbraio.
L’alternanza scuola-lavoro, prevista dal decreto legislativo 77/2005 e richiamata dalla legge 107/2015, offre agli studenti delle scuole secondarie di II grado l’opportunità di un’esperienza formativa basata sull’incontro diretto con il mondo del lavoro. Attraverso percorsi formativi individuali, progettati dalle Scuole in convenzione con enti privati e pubblici, gli studenti hanno la possibilità di acquisire e sviluppare nuove competenze, identificare e mettere alla prova le proprie attitudini, proseguire i processi di apprendimento in modalità e situazioni diverse da quelle prettamente scolastiche.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Stage e Tirocini d’Ateneo alla mail: scuole@unimib.it o consultare la sezione news del portale d’Ateneo (per saperne di più e per scaricare il modulo di partecipazione clicca qui).