PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tirocinio al Policlinico universitario di Messina per un gruppo di studenti statunitensi

E-mail Stampa PDF
Nell'ambito della collaborazione avviata dal Centro di Studi Integrati del Mediterraneo (Cims) per un processo sempre crescente di internazionalizzazione dell’Università di Messina , proseguono i progetti di mobilità che, ad oggi, hanno visto coinvolti circa 200 studenti provenienti dall’Università di Messina, dalla Università di Cordova (Spagna) e dalla Virginia Commonwealth University (USA). Nello scorso mese di aprile infatti nove studenti della Virginia Commonwealth hanno svolto un tirocinio di attività clinica presso i reparti di Radiologia, di Dermatologia e di Ginecologia del Policlinico universitario “G. Martino” di Messina.
Il Centro di Studi Integrati del Mediterraneo è un consorzio internazionale fondato nel 2004 dalle tre Università, nell'ambito della lunga e intensa collaborazione avviata , questo accordo si è consolidato, nel corso degli anni, anche grazie ad una serie di iniziative e progetti interdisciplinari,come ad esempio quelli relativi alla Summer School di Neuroanatomia e Neuroscienze, il master in  Storia e comparazione delle istituzioni politiche e giuridiche dell’Europa Mediterranea, il progetto in Ecologia e Biologia marina sui fiumi denominato “Progetto Alcantara, ed il progetto Transatlantic Degree ”Cinema e language“ presentato dall’Università degli Studi di Messina come coordinatore europeo in partenariato con l’Università di Cordova e la Virginia Commonwealth University.

Per l’Università di Messina il progetto di mobilità in questi anni ha visto protagonisti molti studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Economia, Scienze Politiche, Scienze mm.ff.nn., Scienze della Formazione e Lettere.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Campus Notizie dai Campus Tirocinio al Policlinico universitario di Messina per un gruppo di studenti statunitensi