
Le domande dovranno pervenire entro le 13 di lunedì 20 febbraio. Informazioni, modalità di partecipazione e di presentazione delle domande sono reperibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/outgoing-mobility sezione Erasmus Studio, dove è anche pubblicato l’elenco delle Università straniere partner Erasmus.
Le mensilità messe a disposizione sono 1.800 distribuite fra le 10 facoltà dell’Ateneo friulano. Le borse di studio prevedono un contributo finanziario con fondi della Commissione Europea pari a 230 euro mensili, cui si aggiunge il contributo finanziario integrativo dell’Università di Udine che può variare da 60 a 80 euro mensili a seconda della destinazione.
Ulteriori agevolazioni sono a disposizione tramite Ente regionale per il diritto allo studio universitario, il cui bando per l’erogazione di contributi finanziari agli studenti in mobilità è reperibile all’indirizzo http://erdisu.udine.it/cms/borse-di-studio-e-contributi-per-la-mobilita-internazionale. Sono, infine, previsti finanziamenti speciali in favore degli studenti diversamente abili, le cui modalità di erogazione sono reperibili all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/outgoing-mobility, sezione Erasmus Studio.