
Oggi sembra riassumere lo spirito con il quale approcciare questi tempi di crisi. La nostra epoca impone urgente il confronto con il tema della limitatezza delle risorse. Il meno può essere più, tenendo presenti parole chiave come “essenzialità”, “riuso”, “riciclo”.
I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto a partire dal brief relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio.
IED Roma premierà il talento creativo dei giovani di età compresa tra 18 e 26 anni, con cinque borse di studio a copertura totale della retta di frequenza e dieci a copertura del 50%.
Saranno gli stessi partecipanti a caricare il proprio lavoro sul sito Uncreativoalgiorno.com, con user e password assegnati al momento dell’iscrizione al concorso.
Progetti e immagini saranno selezionati e pubblicati sul sito uncreativoalgiorno.com e potranno essere votati e commentati dai visitatori anche su Facebook.
La partecipazione è consentita a giovani italiani e stranieri residenti in Italia, la scadenza per il caricamento dei concept è il 22 luglio 2013. Una giuria di esperti assegnerà le borse di studio ai lavori migliori tra quelli pubblicati, secondo i criteri illustrati nel regolamento.
Per tutte le info: http://uncreativoalgiorno.com/