Università di Udine sede concorso nazionale per professore universitario
L’ultima tornata di concorsi per posti di professore universitario risale al 2008 sulla base delle procedure disciplinate dalla legge 210/1998. A Udine si terranno le procedure di abilitazione per cinque settori concorsuali: patologia generale e patologia clinica, microbiologia e microbiologia clinica, pianificazione e progettazione urbanistica e territoriale; impianti e processi industriali chimici, ingegneria dell’energia elettrica.
Fino al 20 novembre 2012 i candidati potranno presentare la domanda mediante l’apposita procedura telematica disponibile sul sito http://abilitazione.miur.it. Per il conseguimento dell’abilitazione saranno considerati i titoli e le pubblicazioni dei candidati alla data di presentazione della domanda. Il bando è disponibile sui siti internet del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) all’indirizzo www.istruzione.it sezione Università, e dell’Ateneo friulano, all’indirizzo www.uniud.it/ateneo/organizzazione alla voce “Bandi e concorsi”.
Secondo il Ministero la procedura telematica garantisce un risparmio medio di spesa di circa 100 euro per ogni domanda grazie all’invio della documentazione in formato elettronico al posto di quello cartaceo.