PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L’Università di Ferrara premia la Sostenibilità

E-mail Stampa PDF
ferrara-logoSi terrà venerdì 14 febbraio alle ore 11.30 a Palazzo Bevilacqua Costabili, sede del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11), la Cerimonia di premiazione del Premio Università e Sostenibilità, giunto alla seconda edizione, ideato e promosso da Unife e dal Consiglio di Sostenibilità dell’Ateneo, da sempre impegnato ad applicare il principio di “Sostenibilità” come elemento centrale delle attività di ricerca, formazione e gestione per sviluppare e promuovere strategie ed azioni coerenti con un concreto “sviluppo sostenibile”.
Dopo i saluti del Rettore Pasquale Nappi, saranno il Prof. Vincenzo Guidi, Delegato alle Politiche di Sostenibilità nell’Università ed il Prof. Paolo Frignani, Delegato all’Orientamento e Didattica a distanza, a presentare il Premio che assegna per ciascuna area 1.000,00 Euro al primo classificato e 500,00 Euro al secondo e al terzo al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali di legge.

Alle ore 12 i vincitori delle tre aree Ambientale, Economica e Sociale presenteranno i loro lavori e riceveranno le targhe per le nove migliori tesi. Non solo. Fino alle ore 18.30 sarà possibile visitare l’Esposizione dei poster di tutte le tesi in competizione.

“Anche quest’anno il Premio ‘Università e Sostenibilità’ – affermano il Prof. Vincenzo Guidi, ed il Prof. Francesco Dondi, Responsabile d’Ateneo per il Progetto Tessi, Teaching Sustainability across Slovenia and Italy – ha riscosso grande successo di partecipazione. Circa una quarantina di laureati di diversi corsi di laurea dall’architettura alla biologia, dall’economia all’ingegneria, dalla medicina alla fisica ed alle scienze biologiche, hanno infatti concorso con le loro tesi, a dimostrazione di come la Sostenibilità sia per Unife una colonna portante delle sue molteplici attività”.

Per maggiori informazioni:

http://sostenibile.unife.it/
http://www.tessischool.eu/

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Concorsi e Borse Premi e Concorsi L’Università di Ferrara premia la Sostenibilità