L’Università di Ferrara premia la Sostenibilità
Dopo i saluti del Rettore Pasquale Nappi, saranno il Prof. Vincenzo Guidi, Delegato alle Politiche di Sostenibilità nell’Università ed il Prof. Paolo Frignani, Delegato all’Orientamento e Didattica a distanza, a presentare il Premio che assegna per ciascuna area 1.000,00 Euro al primo classificato e 500,00 Euro al secondo e al terzo al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali di legge.
Alle ore 12 i vincitori delle tre aree Ambientale, Economica e Sociale presenteranno i loro lavori e riceveranno le targhe per le nove migliori tesi. Non solo. Fino alle ore 18.30 sarà possibile visitare l’Esposizione dei poster di tutte le tesi in competizione.
“Anche quest’anno il Premio ‘Università e Sostenibilità’ – affermano il Prof. Vincenzo Guidi, ed il Prof. Francesco Dondi, Responsabile d’Ateneo per il Progetto Tessi, Teaching Sustainability across Slovenia and Italy – ha riscosso grande successo di partecipazione. Circa una quarantina di laureati di diversi corsi di laurea dall’architettura alla biologia, dall’economia all’ingegneria, dalla medicina alla fisica ed alle scienze biologiche, hanno infatti concorso con le loro tesi, a dimostrazione di come la Sostenibilità sia per Unife una colonna portante delle sue molteplici attività”.
Per maggiori informazioni:
http://sostenibile.unife.it/
http://www.tessischool.eu/