Ad Unicam un corso per "Esperti in digital forensic"
Le lezioni inizieranno il prossimo 20 aprile e si svolgeranno tutti i venerdì pomeriggio fino a giugno a San Benedetto del Tronto, con una settimana conclusiva full time a luglio a Camerino e discussione di un elaborato finale il 21 settembre 2012, sempre presso la sede di Camerino.
Gli obiettivi che il corso, coordinato dal prof. Alberto Polzonetti, intende ottenere consistono nella capacità di predisporre misure di sicurezza aziendali; nell’agire in casi di violazione di un sistema informatico al fine di reperire prove informatiche in modo esaustivo, incontaminato e documentato; nel riuscire a conservare, identificare, acquisire, documentare e interpretare i dati presenti su un pc (c.d. computer forensics) o all'interno di un sistema informativo o informatico (c.d. Network Forensics) e nell’analizzare la scena del crimine laddove sia in atto una ipotesi di criminalità informatica.
Il Corso è volto sia a soddisfare le richieste di aggiornamento professionale delle forze dell’ordine (Polizia postale e delle comunicazioni) sia a formare studenti, privati, professionisti interessati al settore. I costi prevedono una quota di iscrizione di 500 euro, con possibilità di iscrizione per singolo modulo (300 euro). Il Corso, della durata di 80 ore, è articolato in 5 Moduli: Introduzione al corso ed alle realtà digitali, Sicurezza, E-commerce e Frodi informatiche, Digital forensic, Crittografia e Nuove Reti. Al termine sarà rilasciato di Diploma di perfezionamento.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it – sezione Avvisi oppure all’indirizzo http://www.unicam.it/laureati/formazione/continua.asp