www.universitaly.it. Le modalità e i contenuti della prova sono pubblicati nel Decreto Ministeriale del 5 febbraio 2014.
L’obiettivo principale del Corso è quello di formare una figura professionale qualificata, che accompagni alla capacità progettuale a livello architettonico e urbanistico la padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva e alla corretta esecuzione dell’opera. Il Corso di Laurea, di durata quinquennale, ha ottenuto l’ambìto riconoscimento del titolo di studio a livello europeo (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. C 337 del 14/12/2010). I laureati avranno la possibilità di esercitare la propria professione in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
Il laureato in Ingegneria Edile-Architettura ha possibilità di iscriversi, previo superamento del relativo esame di stato, sia all’Ordine degli Ingegneri sia all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni, alcuni docenti del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura di Perugia svolgeranno lezioni finalizzate alla preparazione del test di ammissione al Corso.
Avviata la procedura di accesso al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura per l’anno accademico 2014-2015 presso lUniversità degli Studi di Perugia. E’ a numero chiuso, con 78 posti a disposizione, ai quali se ne aggiungono 2 riservati a studenti extracomunitari. La prova di ammissione si svolgerà il 10 aprile 2014. I candidati possono iscriversi alla prova di ammissione da oggi, 12 febbraio 2014, sino all’11 marzo 2014, attraverso il sito