Facoltà "Auxilium" - Laurea in scienze psicologiche dello sviluppo e dell'educazione
Il Laureato in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell'Educazione potrà collaborare nei diversi contesti educativi e sociali con altre figure professionali, in particolare con lo psicologo, negli interventi psicopedagogici e di orientamento scolastico-professionale; nella conduzione di attività di formazione degli insegnanti e degli operatori socio-educativi; nell’individuazione di forme di disagio e rischio e nella realizzazione di interventi di prevenzione; nella progettazione e realizzazione di interventi di sostegno alla genitorialità.
Il Corso di Laurea è organizzato in 3 anni nei quali si conseguono 180 crediti secondo il sistema ECTS. Per ottenere i crediti necessari al conseguimento della Laurea gli studenti devono svolgere le attività formative (insegnamenti, seminari, laboratori) e di tirocinio, come indicato nell’Ordine degli studi.
I titoli accademici rilasciati dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» sono di diritto pontificio. Agli effetti civili hanno valore secondo i Concordati, le Legislazioni vigenti nei vari Stati e le norme particolari delle singole Università o Istituti Universitari.
Per informazioni:
tel 06 61 56 42 26
sito: http://www.pfse-auxilium.org/corso.cfm?CORSO_ID=4