Univ. di Udine - 20 posti per specialisti in beni storico-artistici
Essa risponde alla necessità di formare operatori preparati sull’intero arco della storia dell’arte, dal medioevo al contemporaneo, con specifiche conoscenze delle tecniche artistiche e del restauro nonché degli aspetti giuridici e gestionali riguardanti i beni culturali. In 18 anni di attività la Scuola dell’ateneo friulano ha formato oltre 140 specialisti.
Manifesto degli studi e modulo della domanda di ammissione al concorso sono reperibili dalla pagina web http://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/scuole-di-specializzazione/area-umanistica/scuola-di-specializzazione-in-beni-storico-artistici. Le domande di iscrizione all’esame di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 ottobre.
Possono presentare domanda i laureati del corso di laurea specialistica e magistrale in Storia dell’arte, i laureati “vecchio ordinamento” in Conservazione dei beni culturali–indirizzo Beni storici, artistici e architettonici, e chi ha conseguito all’estero un titolo di studio equipollente alla laurea specialistica richiesta. Anche i laureandi della sessione di laurea di novembre 2015 possono presentare la domanda, che verrà accolta “con riserva”.
Su Facebook è attiva la pagina istituzionale della Scuola con maggiori dettagli sulle attività formative e didattiche e le iscrizioni al concorso. Link: https://www.facebook.com/pages/Scuola-di-Specializzazione-in-Beni-storico-artistici-di-Udine/1637559689802427. Per ulteriori informazioni contattare la direzione della Scuola: 0432 556610, daniela.fabrici@uniud.it.