PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alta formazione Insubria: attivato il Master in General Management

E-mail Stampa PDF
Arriva un percorso di alta formazione pensato per chi aspiri a rivestire un ruolo manageriale o già lo ricopra e senta la necessità di colmare un vuoto nella propria preparazione: è il Master serale in General Management, un iter di sviluppo professionale indirizzato non a economisti, ma a figure aventi esperienze di lavoro e formazione in aree disciplinari diverse - tecniche, scientifiche, giuridiche, mediche -  in imprese prevalentemente di piccole e medie dimensioni, manifatturiere e di servizi, anche finanziari, o in aziende pubbliche o società di consulenza.
Il Master mira a fa acquisire ai partecipanti  le conoscenze, gli strumenti tecnici e le abilità per operare nell’ambito di direzioni funzionali, occupando posizioni di responsabilità per le quali siano necessarie capacità e competenze gestionali ed economiche.

«La peculiarità di questo master sta nel fatto che è rivolto prevalentemente a laureati in discipline non economiche, a persone che magari già lavorano in posizione manageriale, ma che necessitano di avere una alfabetizzazione su lineamenti generali di management – spiega Anna Pistoni, ricercatrice di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria e direttrice del Master – in ogni caso se un laureato in Economia volesse partecipare sarà ammesso previo colloquio di selezione. Il master ha come obiettivo quello di affinare le competenze necessarie per sviluppare una solida professionalità in ambito gestionale, ricoprire ruoli manageriali, contribuire efficacemente ai processi decisionali aziendali. Attraverso un piano di studi che passa da materie economiche e giuridiche a insegnamenti dal taglio operativo - come ad esempio “lettura e interpretazione del bilancio” - il corso mira a stimolare le abilità richieste per operare in contesti complessi e dinamici, inseriti in ambienti altamente competitivi e caratterizzati dall’impiego esteso delle moderne tecnologie».

Il Master in General Management si rivolge a laureati nelle aree: giuridica, scientifica, tecnica, medica con un’esperienza lavorativa di almeno due anni.

Il corso ha una durata di 15 mesi, dal 10 settembre 2012 al dicembre 2013. Le lezioni si terranno in orario serale, proprio per permettere la partecipazione delle persone già occupate, compatibilmente con l’orario di lavoro, nella sede di via Monte Generoso, a Varese.

La domanda di ammissione al Master in General Management dovrà essere inoltrata mediante il sistema di ammissione telematica, collegandosi al sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria (www.uninsubria.it) entro il 10 luglio 2012.

Il costo è di 4.500 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria, Dott.ssa Patrizia Antonetti, Tel. 0332 395002, e-mail: patrizia.antonetti@uninsubria.it oppure alla direttrice del corso Dott.ssa Anna Pistoni, e-mail: anna.pistoni@uninsubria.it.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Alta formazione Insubria: attivato il Master in General Management