PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il Procuratore Guariniello ad Unicam per la presentazione del master in “Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro”

E-mail Stampa PDF
raffaele-guarinielloSarà presentato venerdì 18 ottobre a Fabriano, nell’Auditorium della Fondazione Carifac (via Gioberti, 5), il master universitario di II livello in “Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro” promosso dalla Scuola Unicam di Giurisprudenza in collaborazione con Unifabriano, Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e Osservatorio Unicam sulla Legalità d’Impresa.
Ospite d’eccezione dell’incontro il giudice Raffaele Guariniello che affronterà il tema delle “Nuove frontiere del Diritto Penale in materia di sicurezza del lavoro”. Interverranno anche Flavio Corradini, Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari, Pro Rettore Vicario Unicam, Guido Papiri, Presidente della Fondazione Carifac, Giancarlo Sagramola, Sindaco di Fabriano, Maria Lucia Di Bitonto, Direttore del Master, Giampiero Paoli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, Giovanni Borroni della Iarm s.r.l. e Paolo Massinissa, Dottore commercialista.

Procuratore aggiunto presso la Procura di Torino, Raffaele Guariniello ha rivolto la sua   attività principalmente ai settori del lavoro, della salute e dell’ambiente. Di notevole importanza alcune delle inchieste che ha condotto, fra le quali ThyssenKrupp, Calcio e Sla, Caso Eternit, Cellule staminali e l’indagine per l’abuso di farmaci nel calcio.
“Siamo molto onorati che il giudice Guariniello interverrà alla presentazione del nostro master, – ha dichiarato la Prof.ssa Maria Lucia Di Bitonto, docente della Scuola di Giurisprudenza e direttore del master – un corso  che offre una formazione di elevata specializzazione, multidisciplinare ed integrata, indispensabile per munirsi del know-how necessario a minimizzare il rischio della causazione di eventi lesivi correlati allo svolgimento dell’attività lavorativa”.

Le iscrizioni al master scadono il 30 novembre 2013. Per ulteriori informazioni: Scuola di Giurisprudenza, e-mail: marco.quacquarini@unicam.it o Unifabriano, Formazione superiore e continua, e-mail: dirella@unifabriano.it.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Il Procuratore Guariniello ad Unicam per la presentazione del master in “Diritto e processo penale della sicurezza sul lavoro”