PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Master di II livello in psicodiagnostica proiettiva

E-mail Stampa PDF
Sono aperte le iscrizioni alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» e all’Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica (IAFeC) che attivano, con la collaborazione scientifica della Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (U.C.S.C.) di Roma e della Scuola di Formazione Psicosomatica dell’Ospedale Cristo Re di Roma, a partire dal prossimo mese di dicembre, il Corso di Perfezionamento (o Master di II livello) in Psicodiagnostica proiettiva.
Il Master di II livello, unico nel suo genere in Italia con l’intento di promuovere un approccio multidisciplinare alla psicodiagnostica dinamica, si propone di formare professionisti competenti nell’utilizzo degli strumenti concettuali e operativi per somministrare, siglare, interpretare test e stendere relazioni. Si rivolge a chi possiede una laurea magistrale in Psicologia e a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria, Psicologia Clinica, Psicoterapia, Neuropsichiatria infantile.

L’esperto in psicodiagnosi proiettiva è in grado di rilevare gli aspetti caratterizzanti della personalità, di individuarne le risorse, come pure le problematiche più profonde e sommerse, per accompagnare a un pieno e autentico sviluppo di tutte le sue potenzialità. Può intervenire, quando è richiesta una valutazione psicodiagnostica di minori e adulti in ambito terapeutico, psichiatrico, forense.

La didattica di carattere teorico-pratico mira a favorire l’acquisizione di una conoscenza strutturata di diverse tipologie di tecniche proiettive, differenziate in base al loro costrutto: test d’associazione o strutturali, reattivi di costruzione, tecniche di completamento, strumenti di rilevazione tematica. Saranno presentate le tecniche dedicate ai diversi contesti applicativi della valutazione diagnostica con riferimento all’ambito clinico, forense e all’orientamento professionale e con attenzione alle diverse fasi del ciclo vitale.

Il Master ha una durata di 12 mesi, per complessive 1500 ore di lavoro, e prevede l’assegnazione di 60 crediti formativi universitari. A conclusione del percorso formativo sarà rilasciato dalla Facoltà «Auxilium» un Diploma universitario di Perfezionamento o Master di II livello in Psicodiagnostica Proiettiva.

Per informazioni e iscrizioni: www.pfse-auxilium.org oppure www.iafec.it

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Master di II livello in psicodiagnostica proiettiva