PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

I nuovi master UniMi: Nutraceutica, Osteopatia e Digital Culture

E-mail Stampa PDF
L’offerta formativa post-laurea dell’Università degli Studi di Milano si arricchisce di tre nuovi master di primo livello: Nutraceutica, Osteopatia e Digital Culture. Le iscrizioni chiudono il 3 febbraio. Digital Methods and Digital Culture Interamente tenuto in lingua inglese, il master si propone di applicare la cultura e i metodi digitali alla ricerca sociale, comunicativa e di mercato. Il corso mira a formare dei professionisti che possano lavorare in team interdisciplinari per tradurre problemi di natura comunicativa e/o di ricerca sociale in soluzioni tecnologiche.
Verranno trattati la costruzione di applicazioni e programmi per la visualizzazione dei risultati, l’integrazione dei dati digitali in processi interattivi e la creazione di strategie comunicative per la diffusione dei risultati ad alto impatto per un ambiente digitale.

Il master si rivolge ai laureati in discipline umanistiche, sociali, culturali, politiche, economiche, statistiche, scientifiche e informatiche, 25 i posti disponibili.

Il corso prevede l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari); inizierà il 3 marzo 2014 e terminerà il 12 dicembre 2014.

La moderna nutraceutica: principali aree di sviluppo e applicazione

Il master si propone di formare professionisti del settore degli alimenti salutistici (alimenti funzionali, integratori alimentari, novel foods, ecc.) attraverso un percorso formativo teorico-pratico.

Obiettivi del corso sono: l’approfondimento del potenziale salutistico e farmacologico di ingredienti/prodotti nutraceutici (proteine della soia, acidi grassi della serie omega-3, fitostanoli, antossidanti, ecc); la progettazione, la produzione e il controllo di qualità dei prodotti nutraceutici; la valutazione della loro sicurezza, di frodi, contraffazioni e doping.

Il master è diretto ai laureati in discipline farmaceutiche, erboristiche, biotecnologiche, mediche e alimentari e porta all’acquisizione di 65 CFU.

Il corso avrà inizio a marzo 2014 e durerà un anno, 25 i posti disponibili.

 Osteopatia e stati disfunzionali localizzati e sistemici

Il corso si propone come obiettivo principale quello di approfondire le tematiche osteopatiche, nella loro complessità, in rapporto alla funzione dell’apparato stomatognatico, ampliando la valutazione anche in altri ambiti distrettuali corporei di possibile relazione ed influenza.

Il master permetterà ai frequentanti di valutare ed indagare le correlazioni tra osteopatia e sistema stomatognatico, gli adattamenti e compensi del corpo che possono creare disequilibri neuro-mio-fasciali e di acquisire informazioni utili sui problemi indotti da alterazioni posturali a livello occlusale.

Il master si rivolge ai laureati in fisioterapia, scienze motorie, medicina, odontoiatria e igiene dentale; si svolgerà dal 14 marzo 2014 e al 30 settembre 2015.

Il conseguimento del master porta all’acquisizione di 80 CFU, 35 i posti disponibili.

Per informazioni:

Ufficio master Università degli Studi di Milano
tel. 02.50312302
e-mail: master@unimi.it
www.unimi.it/studenti/master/1188.htm

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master I nuovi master UniMi: Nutraceutica, Osteopatia e Digital Culture