Univ. dell'Insubria - Master in sicurezza del lavoro: domande entro il 17 marzo
Il nuovo tecnico dovrà padroneggiare i mezzi culturali, scientifici e tecnici connessi alle attività di progettazione e gestione delle opere e servizi per la sicurezza dei lavoratori e potrà svolgere il suo ruolo sia in qualità di lavoratore alle dipendenze di un Ente pubblico, di una società di servizi o di uno studio di consulenza, sia in qualità di libero professionista.
Direttore del master è il professor Fabio Conti.
Il Corso prevede 402 ore di lezioni dall’aprile 2014 al febbraio 2015. Le lezioni frontali si svolgeranno a Varese, nelle sedi universitarie di Via Monte Generoso, 71 e di Villa Toeplitz, via G.B. Vico 46 nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato.
Le domande vanne presentate on line attraverso il sito www.uninsubria.it, entro il 17 marzo 2014. I posti a disposizione sono 35. La quota di iscrizione per ciascun partecipazione è 9.000, è possibile anche iscriversi a singoli moduli.
Inps - Gestione Dipendenti Pubblici - nell’ambito del programma “Iniziative Accademiche Homo Sapiens Sapiens” - mette a disposizione 21 borse ad integrale copertura della quota di iscrizione (9.000 euro) per candidati al Master che siano figli o orfani di iscritti e pensionati dell’ex INPDAP e dell’attuale INPS-gestione dipendenti pubblici in possesso dei requisiti contenuti nel bando di concorso che ne facciano specifica richiesta sia all’Università, sia all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Gestione Dipendenti Pubblici, competente per zona.
Per consultare il bando di concorso: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=9329.
Per info complete sul master e per scaricare la domanda: www.uninsubria.it.