PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. dell'Insubria - Master in sicurezza del lavoro: domande entro il 17 marzo

E-mail Stampa PDF
Il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria propone la seconda edizione del Master di primo livello in “Sicurezza del Lavoro (Si.La.)”, finanziato dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Gestione Dipendenti Pubblici. Obiettivo del master è formare figure professionali in grado di inquadrare e risolvere i problemi connessi al miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, della prassi di gestione dei cantieri, della prevenzione e protezione dagli incendi, della formazione nel settore della sicurezza e dell’orientamento al lavoro.
Il nuovo tecnico dovrà padroneggiare i mezzi culturali, scientifici e tecnici connessi alle attività di progettazione e gestione delle opere e servizi per la sicurezza dei lavoratori e potrà svolgere il suo ruolo sia in qualità di lavoratore alle dipendenze di un Ente pubblico, di una società di servizi o di uno studio di consulenza, sia in qualità di libero professionista.

Direttore del master è il professor Fabio Conti.

Il Corso prevede 402 ore di lezioni dall’aprile 2014 al febbraio 2015. Le lezioni frontali si svolgeranno a Varese, nelle sedi universitarie di Via Monte Generoso, 71 e di Villa Toeplitz, via G.B. Vico 46 nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato.

Le domande vanne presentate on line attraverso il sito www.uninsubria.it, entro il 17 marzo 2014. I posti a disposizione sono 35. La quota di iscrizione per ciascun partecipazione è 9.000, è possibile anche iscriversi a singoli moduli.

Inps - Gestione Dipendenti Pubblici - nell’ambito del programma “Iniziative Accademiche Homo Sapiens Sapiens” - mette a disposizione 21 borse ad integrale copertura della quota di iscrizione (9.000 euro) per candidati al Master che siano figli o orfani di iscritti e pensionati dell’ex INPDAP e dell’attuale INPS-gestione dipendenti pubblici in possesso dei requisiti contenuti nel bando di concorso che ne facciano specifica richiesta sia all’Università, sia all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Gestione Dipendenti Pubblici, competente per zona.

Per consultare il bando di concorso: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=9329.

Per info complete sul master e per scaricare la domanda: www.uninsubria.it.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Univ. dell'Insubria - Master in sicurezza del lavoro: domande entro il 17 marzo