PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Al via le iscrizioni al master Unicam in “Health Coaching”

E-mail Stampa PDF
L’Università di Camerino propone il master di primo livello in “Health Coaching”, rivolto a laureati inseriti nel mondo del lavoro professionale sia in strutture del Sistema Sanitario Nazionale che in farmacie aperte al pubblico, interessati a migliorare e ad accrescere le proprie competenze e ad arricchire la propria professionalità; a specializzati in discipline chimico-farmaceutiche interessati ad approfondire gli aspetti legati al rapporto tra stile di vita, salute e comunicazione e a laureati nel settore sanitario non ancora inseriti nell’esercizio della propria professione.
“Si tratta di un corso altamente innovativo – sottolinea la Prof.ssa Rosita Gabbianelli, docente della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Direttore del master – finalizzato a formare una nuova figura nell’area medico-scientifica del take-care: l’Health Coach, cioè colui che facilita un percorso di salute in modo originale, creativo ed efficace. Il master – prosegue la Prof.ssa Gabbianelli – permette al Farmacista di acquisire conoscenze per accompagnare con professionalità i pazienti/clienti nella scelta di prodotti idonei ed efficaci, mentre a tutti gli altri operatori del settore del take-care dà l’opportunità di integrare efficacemente i modelli più tradizionali dell’educazione alla salute per lavorare in modo funzionale-efficace ed efficiente, nell’equipe di specialisti che si prendono cura del paziente/cliente”.

Il corso si svolgerà a Camerino presso il Polo di Alta Formazione di Unicam (Via Lili) dal venerdì alla domenica e prevede la frequenza di uno stage presso centri convenzionati specializzati nelle attività del master. Per la partecipazione al corso da parte di occupati, disoccupati e inoccupati, è necessario il possesso della laurea triennale o magistrale o titolo equiparato o di una laurea conseguita in base al precedente ordinamento. E’ previsto un numero minimo di 18 partecipanti ed un massimo di 24.

“Il Master – conclude la Prof.ssa Gabbianelli – vuole rispondere alle necessità di aggiornamento delle conoscenze, reso oggi indispensabile dalla continua evoluzione delle tecnologie, degli strumenti di lavoro e delle nuove e più avanzate metodiche e consente al laureato di arricchire il suo know-how acquisendo nuovi strumenti e metodologie di lavoro”.

La domanda di iscrizione, che dovrà essere redatta on line, può essere presentata entro il 10 dicembre 2014. L’inizio del master è fissato per il 15 gennaio 2015 e la conclusione per il 15 dicembre 2015. La quota di iscrizione è di € 2.300 ed è anche possibile una rateizzazione. Al sito http://www.unicam.it/reginfo/iscrizionemaster sono disponibili le informazioni per l’iscrizione. Per ulteriori informazioni sul corso ci si può rivolgere alla Prof.ssa Rosita Gabbianelli via e-mail rosita.gabbianelli@unicam.it; per informazioni di carattere amministrativo alla segreteria: dott.ssa Daniela Gentili, tel. 0737/402290, e-mail: daniela.gentili@unicam.it; per informazioni inerenti l’iscrizione si può telefonare ai numeri 0737/402124-402029.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Al via le iscrizioni al master Unicam in “Health Coaching”