Riparte il Master in Giornalismo dell’Università di Bologna
I tutor giornalisti che accompagneranno gli allievi nel corso dei due anni saranno Giampiero Moscato, direttore responsabile della testata del Master, Luciano Nigro, Massimo Gagliardi, Fabrizio Binacchi e Massimiliano Panarari.
Gli iscritti avranno la possibilità, a conclusione del I anno, di scegliere fra due indirizzi di specializzazione “Sviluppo sostenibile” o “Economia e finanza”, organizzati in 5 insegnamenti per un totale di 60 ore, strutturati grazie al coordinamento di Walter Dondi, responsabile etico del Gruppo Unipol, e Davide Nitrosi, capo economia QN.
Una particolare attenzione verrà riservata al lavoro pratico degli studenti: all’interno del biennio sono previste 1700 ore di laboratorio e 4 mesi di tirocinio in redazioni esterne.
Per questo biennio sono garantire otto borse di studio, assegnate in base al merito, garantite grazie ai contributi di Unipol, Banca popolare dell’Emilia-Romagna, Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.
E’ possibile fare domanda per le selezioni di ammissione al biennio 2016-2018 fino al 14 novembre.
Le prove scritte si terranno nei giorni 19 e 20 dicembre, mentre quelle orali i giorni 11, 12 e 13 gennaio 2017. L’avvio delle lezioni invece è previsto per metà febbraio.
Tutte le informazioni sul biennio, e il bando di ammissione sono sul sito del Master in Giornalismo: www.mastergiornalismo.unibo.