PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Le antiche vie del commercio etrusco

E-mail Stampa PDF
vie etruscheIl Polo Universitario di Prato, con la collaborazione scientifica ed organizzativa dell’AMAT (Associazione Musei Archeologici della Toscana), propone la ricostruzione di un “viaggio commerciale” degli antichi etruschi su due delle vie classiche di trasporto che collegavano gli approdi sul mare ai centri interni più sviluppati: nel caso della Maremma, Vetulonia e Roselle.
Si tratta di un vero e proprio viaggio fisico, su un carro trainato da cavalli, ricostruito secondo le indicazioni forniteci dalle testimonianze archeologiche del territorio, attorno a cui si sviluppano attività culturali, gastronomiche e soprattutto di conoscenza dei tesori archeologici presenti in quella ricca parte del territorio regionale costituita dalla Maremma. Un’occasione unica per entrare in modo vivo e inconsueto nella storia della nostra regione.

 13-14 luglio e 20-21 luglio in Provincia di Grosseto

Il progetto è a cura del Laboratorio Vast-Lab, responsabile scientifico prof. Franco Niccolucci, e si inserisce nelle attività del progetto Creative CH (Creative Cooperation in Cultural Heritage).

Informazioni:
Associazione Musei Archeologici Toscani
tel. 335 6095240
amat@archeologiatoscana.it

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Cultura e Arte Altri eventi Le antiche vie del commercio etrusco