PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scienza e tecnologia: basta sedia a rotelle

E-mail Stampa PDF
Lunedì 16 marzo alle ore 10.00, presso l’auditorium della Fondazione Don Carlo Gnocchi a Firenze (Italia), si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati scientifici e delle nuove sfide del progetto europeo Cyberlegs, finanziato dalla Commissione Europea, coordinato dall’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (Italia), con la partecipazione di Université catholique de Louvain, Louvain la Neuve (Belgio); Vrije Universiteit Brussel, Brussel (Belgio); Univerza v Ljubljani, Ljubljani, (Slovenia); Fondazione Don Carlo Gnocchi (Italia). La conferenza stampa anticiperà il meeting finale del progetto, in programma martedì 17 marzo alla Fondazione Don Carlo Gnocchi, a Firenze, vedrà la partecipazione del coordinatore di Cyberlegs, il ricercatore italiano Nicola Vitiello, che mostrerà i nuovi sistemi robotici indossabili che permetteranno di far muovere in sicurezza e in autonomia persone a cui sono stati amputati gli arti inferiori.

I volontari che hanno testato i sistemi robotici saranno a disposizione dei colleghi giornalisti, fotografi, telecineoperatori per una dimostrazione dal vivo.  

E’ gradita la conferma di partecipazione entro sabato 14 marzo alle ore 15.00, scrivendo a Francesco Ceccarelli, f.ceccarelli@sssup.it , responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione della Scuola Superiore Sant’Anna www.sssup.it,  o contattando il +39 348 7703786.

  Come raggiungere la Fondazione Don Carlo Gnocchi a Firenze, in via di Scandicci, 269.

In treno: stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella (terminal per i treni AV da e per Roma), poi:

-       Taxi: circa 20 minuti;

-       Tramvia T1 (fermata di via Alamanni Stazione SMN – Via Costanza), scendere a fermata “Arcipressi”, distanza a piedi: 500 metri;

in auto: uscita Firenze-Scandicci dell’autostrada A1, seguire le indicazioni per “Centro Firenze” e per “Nuovo Ospedale S. Giovanni di Dio”.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Scienza e Tecnologia Scienza e Tecnologia Scienza e tecnologia: basta sedia a rotelle