PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Perugia - Eccezionale scoperta di impronte fossili di ominidi in Tanzania

E-mail Stampa PDF
I ricercatori della Scuola di Paleoantropologia dell’Università degli Studi di Perugia, coordinati dal Dott. Marco Cherin, hanno scoperto a Laetoli, in Tanzania, una serie di impronte fossili di ominidi il cui studio consentirà un balzo in avanti nella ricostruzione dell’evoluzione umana. La ricerca verrà pubblicata il 14 dicembre 2016 sulla prestigiosa rivista scientifica eLIFE. In occasione della pubblicazione dell’articolo scientifico, è convocata una conferenza stampa il giorno mercoledì 14 dicembre 2016, alle ore 10, a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia.
Interverranno il Rettore Prof. Franco Moriconi, il Prof. Massimiliano Barchi, Direttore del Dipartimento di Fisica e Geologia, il Dott. Marco Cherin, coordinatore della Scuola di Paleoantropologia, il Dott. Angelo Barili, del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, e il Dott. Dawid A. Iurino, Sapienza Università di Roma, coautore dell’articolo.

I ricercatori saranno a disposizione della stampa per illustrare i risultati della ricerca condotta e mostrare ai giornalisti, grazie ad immagini e ricostruzioni in 3D, la rilevanza scientifica di quanto scoperto.

Alla luce dell’interesse internazionale sollevato, al fine di favorire la partecipazione dei giornalisti stranieri la conferenza stampa sarà condotta in italiano con traduzione consecutiva in inglese e trasmessa in diretta streaming sul portale d’Ateneo www.unipg.it e sulla pagina FB istituzionale: http://www.facebook.com/UniversitaPerugia.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Scienza e Tecnologia Scienza e Tecnologia Univ. di Perugia - Eccezionale scoperta di impronte fossili di ominidi in Tanzania