PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

SSSUP - La circolazione di modelli giuridici a confronto tra Occidente e Cina

E-mail Stampa PDF
La circolazione dei modelli giuridici, messa a confronto tra l’Occidente e la Cina: è il tema del convegno in programma venerdì 25 e sabato 26 novembre (aula magna, dalle ore 09.00) alla Scuola Superiore Sant'Anna, su iniziativa dell’Istituto Confucio e del Lider Lab (Laboratorio Interdisciplinare Diritti e Regole) dell’Istituto di Ricerca DIRPOLIS (Diritto, Politica, Sviluppo). “Alternative Dispute Resolution Models in China and Western Countries Practice”, titolo della due giorni rivolta essenzialmente a un pubblico di specialisti, avrà un approccio interdisciplinare per studiare le origini storiche dei sistemi di circolazione dei modelli giuridici, le loro radici nella tradizione legale orientale e la possibilità di scoprire flussi incrociati di esportazioni di leggi in un mondo globalizzato.
Particolare attenzione sarà dedicata all’interazione tra i modelli di arbitrato occidentali e le esperienze di mediazione orientali. Il convegno coinvolge come relatori esperti e professionisti in diritto comparato e in altre scienze sociali, provenienti dall’Italia come dalla Cina. E’ prevista anche la partecipazione di esperti internazionali per l’arbitrato internazionale e per la circolazione dei modelli giuridici.

Il programma dettagliato è disponibile al link.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni SSSUP - La circolazione di modelli giuridici a confronto tra Occidente e Cina