PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Quando i figli si iscrivono all’università. Dubbi, domande e curiosità dei genitori

E-mail Stampa PDF
Com’è l’Università oggi? Che differenza c’è tra una laurea triennale e una laurea a ciclo unico? È opportuno affiancare i figli nella scelta del percorso post diploma? Sono alcune delle domande alle quali i docenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca risponderanno nel corso dell’incontro organizzato per i genitori delle future matricole.
Le domande che i genitori hanno rivolto in questi anni ai Servizi di Orientamento d’Ateneo offriranno lo spunto per riflettere sul ruolo che gioca la famiglia oggi nel passaggio degli adolescenti dalla scuola superiore all’Università e per capire come aiutare i giovani a conquistare l’autonomia.

Nel corso dell’evento sarà possibile confrontarsi con docenti delle Facoltà di Scienze della Formazione, di Psicologia e di Medicina sul modo più utile ed efficace di supportare i figli nelle scelte, senza deresponsabilizzarli.

L’incontro verrà introdotto da una breve illustrazione dell’attuale organizzazione dei corsi di studio universitari, alla luce dei recenti cambiamenti, per poi dare ampio spazio alle domande.

Intervengono:

Loredana Garlati, delegata del Rettore per l’orientamento
Elisabetta Camussi, Facoltà di Psicologia
Laura Formenti, Facoltà di Scienze della Formazione
Stefania Milani, Ufficio Orientamento
Maria Grazia Strepparava, Facoltà di Medicina e Chirurgia

L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Orientamento: 02.6448.6118 orientamento@unimib.it o visitare il sito www.unimib.it

Sabato 4 febbraio 2012, ore 10.30
Edificio U6, Aula 4 (Martini) - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Quando i figli si iscrivono all’università. Dubbi, domande e curiosità dei genitori