PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A Ca’ Foscari l'economista Paul Milgrom. L'analisi delle aste nell'internet advertising

E-mail Stampa PDF
Con una lecture sul tema dell’Internet Advertising che ha per focus l’analisi delle aste nel display advertsing, mercato dominato da Google, lo studioso e professore dell’Università di Stanford Paul Milgrom interverrà a Ca’ Foscari al VI Convegno Intertic su Industrial Organization of the New Economy and Online Advertising, organizzato dal Dipartimento di Economia dell’ateneo con Intertic, thinktank economico presieduto dal prof Federico Etro, docente dell’ateneo.
La conferenza si terrà lunedì 15 ottobre  in Aula Baratto (II piano), dalle ore 9.30, e l’intervento del professore è previsto per le ore 14.
 
Nel mondo accademico Paul Milgrom è considerato fra i candidati favoriti al Premio Nobel 2012 per l’Economia che verrà assegnato proprio lunedì 15 ottobre, intorno alle ore 13.

Programma della conferenza:

09:30-11.00
Session on Industrial Organization of High-tech Markets

11:00-12:00
Invited lecture on Antitrust Policy for High-tech Markets
“Antitrust in Innovative Industries: the Optimal Legal Standards”
by M. Polo (Bocconi University)

12:00-13:00
Invited Lecture on R&D and Cloud Computing
“Lost in the Clouds: The Impact of Copyright Scope on Investment
in Cloud Computing Ventures” by C. Borek, L.R. Christensen, P. Hess,
G. Rafert (Analysis Group, U.S.) and J. Lerner (Harvard University)

14:00-15:00
VI Stackelberg Lecture
“Auctions, Adverse Selection and Internet Display Advertising”
by P. Milgrom (Stanford University, USA)

15:00-17:30
Session on Auctions in Online Advertising and Multisided Markets

Paul Milgrom è Professore di economia alla Stanford University e uno dei massimi esperti di microeconomia. Ha studiato all’University of Michigan e a Stanford e ha insegnato a Northwestern e Yale. La sua ricerca ha contribuito ad espandere le nostre conoscenze sulle strategie predatorie di prezzo, sul funzionamento delle aste, sul mercato dell’online advertsing, sui contratti e l’organizzazione del lavoro all’interno delle imprese e sull’analisi matematica della teoria dei giochi. Milgrom è stato editore di American Economic review ed Econometrica. Nel 2006 ha tenuto la Nobel prize memorial lecture in onore di William Vickrey, scomparso tre giorni dopo aver ricevuto il Premio Nobel per i suoi studi sulle aste di cui Milgrom è il principale erede intellettuale. Recentemente Milgrom ha anche fondato società di consulenza fra cui Auctionomics che fornisce software per creare aste efficienti.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni A Ca’ Foscari l'economista Paul Milgrom. L'analisi delle aste nell'internet advertising