PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dalla Tarsu alla Tares

E-mail Stampa PDF
Dalla Tarsu alla Tares: ovvero cosa cambia nella giungla delle tasse sui rifiuti e sui servizi. La Tarsu, introdotta col Decreto Salva Italia in sostituzione della Tarsu, sarà analizzata in un convegno che si inaugura venerdì 7 dicembre alle 9 alla Facoltà di Economia, rivolto ad amministratori, dirigenti, funzionari e operatori uffici tributi e finanziari, società pubbliche ed enti locali e organizzata da Univpm con il Comune di Ancona.
In programma, dopo i saluti del rettore Marco Pacetti, del preside di Economia Gianluca Gregori e del sindaco di Ancona Fiorello Gramillano, saranno chiamati a relazionare dal moderatore Lorenzo Robotti, amministratore unico di Ancona Entrate: Antonio Chiarello (avvocato tributarista – patrocinante in cassazione – docente Anutel.) e Adriano Di Pietro (ordinario di Diritto tributario alla Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna). Dopo il coffee break, di “Tariffazione e finanziamento del servizio di gestione dei rifiuti e dei servizi indivisibili, rapporti con l’ente gestore” parlerà Antonio Chiarello.

Nel pomeriggio, della “Attività di accertamento e di riscossione dei comuni: alla ricerca dell’ottima dimensione gestionale” tratterà Paola Valeria Renzi (Università Politecnica delle Marche); e “Simulazioni sull’applicazione della Tares nel Comune di Ancona” saranno illustrate da Emanuele Quercetti (esperto Tares). Al termine del dibattito, le conclusioni saranno tratte da Francesco Tuccio (presidente Anutel).

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Dalla Tarsu alla Tares