PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Europa, sei veramente (f)attore di pace o contribuisci ad acuire le crisi?

E-mail Stampa PDF
EuropaEuropa: (f)attore di pace o di crisi?” è il titolo della tavola rotonda promossa per lunedì 10 dicembre alla Scuola Superiore Sant’Anna (ore 15.30, aula 3), in occasione del conferimento all’Unione Europea del Premio Nobel per la Pace, dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Scienze per la Pace, con il Centro Studi, documentazione e formazione sull'Unione Europea, con lo Europe Direct Pisa, con il Movimento Federalista Europeo, con il Comitato Pisano per la Federazione Europea. L’iniziativa, per il suo alto valore, ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Politiche Europee. Porteranno i saluti Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa, Presidente del Comitato pisano per la Federazione europea; Andrea Pieroni, Presidente della Provincia di Pisa.

Sul tema interverranno e si confronteranno Roberto Castaldi, Ricercatore della Scuola Superiore Sant'Anna e Direttore Centro Studi, documentazione e formazione sull'Unione Europea; Pier Luigi Consorti, Presidente del Centro Interdipartimentale di Scienze per la Pace dell'Università di Pisa, Anna Loretoni, docente di Filosofia politica della Scuola Superiore Sant'Anna, Marinella Neri Gualdesi, docente del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Europa, sei veramente (f)attore di pace o contribuisci ad acuire le crisi?