PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Prima giornata della trasparenza all'Università di Udine

E-mail Stampa PDF
Prima giornata della trasparenza all’Università di Udine. L’appuntamento, in programma domani, martedì 18 dicembre, con iniziative non stop dalle 8 alle 20. Elemento qualificante e caratterizzane dell’intera giornata sarà il filo diretto con cittadini e comunità universitaria sul social network Twitter dove l’Ateneo ha attivato un’apposita “etichetta” (hashtag) per raccogliere e rendere visibili, cioè trasparenti, tutte le conversazioni sulla giornata. Basterà digitare #traspuniud per inserire i propri commenti e suggerimenti e leggere quelli degli altri “navigatori” su Twitter.
Un nuovo tassello nella ricca offerta di strumenti social dell’Ateneo, già presente su Facebook con una pagina con oltre 5 mila iscritti e con il Gruppo Help che, in poco più di tre mesi di vita, ha raggiunto oltre 4600 iscritti.

Questo il programma della giornata che inizierà alle 8 all’Urp - Ufficio relazioni con il pubblico, aperto per l’occasione fino alle 20 in via Petracco 4 a Udine. Alle 9 sarà avviata l’iniziativa “Tocca la trasparenza”, con postazioni touch screen a disposizione di cittadini e interessati, collocate presso l’Urp e le grandi aule del polo economico-giuridico di via Tomadini 30, per navigare fra le pagine della trasparenza dell’Ateneo.

Alle 12 “Dillo all’Urp” con sportello virtuale su Skype, nuovo canale per rispondere in tempo reale alle richieste di cittadini e studenti. Alle 16.30 nel polo economico-giuridico di via Tomadini 30/a, “Porte aperte al territorio” con la presentazione del corso di aggiornamento “Etica ed economia. Per un’economia intelligente, inclusiva e sostenibile”.

Alle 17 sempre al polo economico-giuridico in via Tomadini 30/a, “Insieme per il territorio, gli obiettivi delle imprese incontrano i sogni dei giovani”. L’incontro, organizzato da Microsoft e partner, in collaborazione con Banca Popolare di Vicenza, Friuli Innovazione, SeatPG Pagine gialle, Comune e Provincia di Udine, Regione autonoma Fvg, Confartigianato e Friuli Innovazione è dedicato al tema dello sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio attraverso soluzioni tecnologiche avanzate che superano i tradizionali vincoli legati a costi, tempi e complessità. Sarà presentata una proposta mirata alla costruzione di competenze tecnologiche dei giovani che rispondano a esigenze presenti o future del mercato e che favoriscano l'inserimento nel mondo del lavoro, creando un circolo virtuoso di domanda e offerta volto a favorire l'occupazione giovanile e la produttività delle imprese. Un momento di riflessione in cui Microsoft e i suoi Partner, insieme alle istituzioni locali, propongono azioni concrete a supporto della crescita.

La Giornata della Trasparenza si realizza nell’ambito delle direttive della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche (Civit), che prevede che il programma triennale per la trasparenza e l’integrità e il piano e la relazione della performance degli enti siano resi pubblici e presentati a tutti gli interessati e stakeholders nel corso di apposite giornate della trasparenza. Maggiori informazioni all’indirizzo http://www.uniud.it/ateneo/organizzazione/TRASPARENZA/dsflo.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Seminari e Convegni Seminari e Convegni Prima giornata della trasparenza all'Università di Udine